Contratto di Licenza d’uso "Core Service"
(Licenza SaaS – Software as a Service)
Ultimo aggiornamento: 05 gennaio 2021
Condizioni Generali di contratto per l’erogazione del servizio "Core Service"
1 – Accettazione delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (CGUS) formano parte integrante di ogni e qualsiasi
offerta o accordo per la vendita del servizio denominato "Core Service" (il Servizio) qui descritto ed offerto al
Cliente (il Cliente) e fornito da Coratec di Del Corno Paolo Maria & C. S.a.s. (Coratec S.a.s.) con sede in Via
Erminio Giana 1, 20064 Gorgonzola (MI). Qualsiasi clausola e/o modifica proposta dal Cliente nel suo ordine
o in altre richieste avrà effetto solamente se espressamente accettata da Coratec S.a.s. per iscritto.
Qualora non si desideri sottostare alle Condizioni qui espresse il diritto di accedere al Servizio verrà
automaticamente meno. Nel caso in cui fosse già presente una sottoscrizione al Servizio è necessario
comunicare la decisione di recedere da esso contattando Coratec S.a.s. tramite lettera raccomandata da inviare
almeno 3(tre) mesi prima della scadenza del contratto.
Coratec S.a.s. si riserva il diritto di modificare le CGUS secondo necessità, in qualunque momento lo ritenga
opportuno e senza obbligo di preavviso. L'utilizzo del Servizio è subordinato all'ultima versione in
ordine di tempo disponibile delle CGUS, che sostituisce in tutto e per tutto le eventuali versioni
precedentemente pubblicate o rilasciate. Il Cliente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore
delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate da Coratec S.a.s. e pubblicate sul sito
http://service.coratec.it, ovvero mediante richiesta all’indirizzo info@coratec.it.
Coratec S.a.s. potrà altresì offrire ulteriori servizi che di volta in volta potranno essere disciplinati da differenti
condizioni generali. In tali casi, le CGUS non si applicheranno a tali particolari servizi.
Alcuni Servizi aggiuntivi collegati al Servizio principale potrebbero integrare le presenti CGUS con ulteriori
Condizioni che verranno comunicate prima che sia possibile procedere all'acquisto o alla sottoscrizione dei
Servizi aggiuntivi stessi.
2 – Definizioni
Ai fini dell’utilizzazione del Servizio valgono ad ogni effetto le seguenti definizioni:
• Credenziali di accesso: Codice Utente e Account;
• Area Cliente: insieme delle risorse assegnate ad un Cliente per poter usufruire del Servizio ed identificata
da un Codice Utente.
• Codice Utente: codice univoco rilasciato da Coratec S.a.s. all'atto dell'attivazione del Servizio che
identifica un'Area Cliente.
• Account: credenziali composte da un Indirizzo Email e una Password gestite dal Cliente per regolare l'accesso al Servizio.
• Browser: programma che consente di usufruire di servizi di connettività in rete e di navigare nel World Wide Web;
• Unità Remota: apparato di campo per l'interfacciamento a centrali e sistemi di controllo identificata da un numero di
matricola univoco, acquistata dal Cliente al fine di rendere accessibile una singola centrale da parte del
sistema Core Service.
3 - Descrizione del Servizio
Core Service è un sistema commercializzato da Coratec S.a.s. ed accessibile via Internet che consente la
gestione remota di centrali e sistemi di controllo ed offre funzionalità di backoffice specifiche per clienti finali
e per professionisti.
Il software Core Service provvede all'archiviazione dei dati presso un apposito centro di calcolo dotato delle
più moderne tecnologie per la memorizzazione e la sicurezza. Ad intervalli periodici vengono effettuati dei
back-up dei dati contenuti nel database. Tali dati vengono trasferiti presso un centro di calcolo secondario,
geograficamente distante dal centro di calcolo principale.
Salvo espressa disposizione contraria, l'introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda
diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto, e
pertanto sarà regolato, dalle CGUS.
Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web (Internet)
direttamente oppure tramite altri strumenti che consentano l'accesso ai contenuti situati sul Web. Nel canone di
utilizzo di Core Service non sono compresi tutti i corrispettivi che il Cliente deve o dovrà pagare per tale
accesso, i quali rimarranno di sua esclusiva competenza senza facoltà di rivalersi o di richiedere rimborso a
Coratec S.a.s..
Inoltre, è necessario che i Clienti si dotino dell'attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web,
tra cui un computer o un analogo dispositivo, un modem/router e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi.
Coratec S.a.s. non potrà essere chiamata a rispondere di problemi o difficoltà riguardanti tali tematiche di
collegamento al Servizio, indipendentemente dai sistemi utilizzati, dal luogo dal quale o nel momento in cui si
cerca di utilizzare il Servizio.
Coratec S.a.s. non garantisce la disponibilità locale, temporale e qualitativa dell’infrastruttura internet
necessaria per il trasferimento dei dati ed, in particolare, non garantisce che le operazioni di trasferimento dei
dati e di invio degli stessi al software Core Service possano essere eseguiti entro un lasso temporale
prestabilito.
4 – Informazioni sulla tutela dei dati personali.
I Dati di Registrazione nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente od indirettamente,
ad un determinato Cliente, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n. 196/2003 ("Codice
in materia di protezione dei dati personali"). Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 del Codice in materia di
protezione dei dati personali Coratec S.a.s. informa che:
1. I Dati di Registrazione forniti dai Clienti sono raccolti ed utilizzati da Coratec S.a.s. anche mediante strumenti e
procedure informatiche, per le seguenti finalità: (i) finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione e
alla gestione del Servizio, in conformità alle presenti CGUS; (ii) previo consenso del Cliente, informazione
commerciale, marketing e indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi di
Coratec S.a.s.; (iii) previo consenso del Cliente, rilevazione della qualità dei Servizi e del grado di
soddisfazione dei Clienti, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società specializzate;
(iv) indagini a carattere statistico.
2. Il conferimento dei Dati di Registrazione ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei
dati indicati espressamente come necessari per il perseguimento delle finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) determinerà
l'impossibilità per Coratec S.a.s. di procedere all'erogazione del Servizio. Il mancato conferimento dei dati non espressamente
indicati come necessari per le finalità di cui al precedente punto 1, lett. i) non pregiudicherà in alcun modo l'erogazione del Servizio.
3. Alcuni dati potranno essere comunicati da Coratec S.a.s. per tutte le finalità indicate in precedenza al punto 1 ad altre
società del gruppo Coratec S.a.s. o a terzi soggetti, incaricati dell'esecuzione di attività direttamente connesse e
strumentali all'erogazione e alla distribuzione del Servizio. In vista di una futura appartenenza di Coratec S.a.s.
ad un gruppo internazionale, nonché per esigenze organizzative legate all'erogazione centralizzata a livello di
gruppo di attività informatiche e/o strumentali alla gestione del Servizio, alcuni dati personali dei Clienti
potranno essere resi disponibili all'estero, in paesi appartenenti all'Unione Europea e non. Destinatari delle
comunicazioni e dei trasferimenti saranno le sedi estere delle aziende del gruppo Coratec S.a.s., che
utilizzeranno tali dati per le medesima finalità per cui Coratec S.a.s. in Italia ha raccolto tali dati.
4. Titolare del trattamento è Coratec di Del Corno Paolo Maria & C. S.a.s., con sede in Via Erminio Giana 1, 20064 Gorgonzola (MI), Italia.
5. L'articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali conferisce al Cliente la possibilità di esercitare
specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma dell'esistenza o meno di propri
dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell'origine dei dati,
nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione
in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o,
se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi al trattamento, per motivi legittimi, ovvero opporsi, in ogni
momento, ai trattamenti finalizzati al marketing e all'informazione commerciale [il testo dell'art. 7 recita: "...al
trattamento di dati che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato".] Per far valere tali diritti, il Cliente può rivolgersi direttamente a Coratec S.a.s..
Accettando le presenti CGUS il Cliente autorizza Coratec S.a.s. alla raccolta, alla comunicazione e al
trasferimento dei propri dati personali, ai soggetti, nei limiti e per le finalità indicate nella presente
informativa.
Il Cliente dichiara di aver preso visione e di ben conoscere l’informativa per il trattamento dei suoi dati
personali rilasciata da Coratec S.a.s. ai sensi del decreto legislativo n. 196/03.
5 – Accesso al Servizio - Importo Fisso
L’Accesso al Servizio è reso da Coratec S.a.s. a titolo oneroso a fronte del pagamento di un importo fisso
iniziale per l’assegnazione di un’Area Cliente identificata da un Codice Utente univoco, l’Area Cliente è uno spazio
di sistema riservato al Cliente dove poter utilizzare i Servizi di Gestione Attivi (in corso di validità) acquistabili
dal Cliente separatamente, l’Area Cliente viene attivata senza alcun Servizio di Gestione Attivo.
In caso di ritardato o mancato pagamento dell'importo, Coratec S.a.s. avrà il diritto di negare l'Accesso al
Servizio al Cliente.
Entro i 180 giorni dalla cessazione del contratto (Vedi l'articolo 6 Accesso al Servizio – Durata) di Accesso al
Servizio Coratec S.a.s. manterrà nei propri sistemi tutti i dati e/o documenti del Cliente. In questo periodo il
Cliente potrà procedere al rinnovo dell’Accesso al Servizio con tutte le sue funzionalità a fronte del pagamento
dei corrispettivi previsti.
Il Cliente sarà in ogni caso il solo ed unico responsabile del recupero dei dati e/o documenti inviati e resi
disponibili nel corso dell’erogazione dell’Accesso al Servizio e per 180 giorni successivi dalla cessazione, per
qualsiasi causa, del contratto di Accesso al Servizio.
Resta comunque inteso che, decorsi 90 giorni dalla data di cessazione del Contratto di Accesso al Servizio,
Coratec S.a.s. non avrà più alcuna responsabilità in merito alla conservazione dei dati e/o documenti del
Cliente.
In ogni caso, trascorsi 180 giorni dalla data di cessazione, per qualsiasi causa, del contratto di Accesso al
Servizio Coratec S.a.s. è sin d’ora autorizzata dal Cliente a cancellare tutti i documenti informatici caricati da
quest’ultimo sul sistema completi dei meta dati ad essi associati, nonché di tutte le relative copie di salvataggio
presenti nel proprio sistema e potrà considerare il Codice Utente non più disponibile per il Cliente.
All'attivazione, come sopra descritto, il Cliente otterrà l’assegnazione di un Codice Utente che identificherà la propria
Area Cliente ed un Account (Indirizzo Email e Password) iniziale; da questo momento il Cliente stesso diventa l’unico ed
esclusivo responsabile del Codice Utente, dell’Account ricevuto e di tutti i successivi Account creati per accedere al
Servizio tramite il proprio Codice Utente, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. Il Cliente,
pertanto, si impegna a:
a) comunicare immediatamente a Coratec S.a.s. qualsiasi utilizzo non autorizzato del Codice Utente e dei
propri Account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza;
b) uscire dall’Account utilizzato per l’accesso al Servizio con il proprio Codice Utente al termine di ogni
sessione. Coratec S.a.s. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal
mancato rispetto del presente articolo.
Il Cliente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa
esclusivamente alla verifica del Codice Utente e di uno degli Account creati dallo stesso. Il Cliente è quindi l’unico
responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio Codice Utente e degli Account creati per accedere al Servizio,
nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Coratec S.a.s. ovvero di terzi, a seguito
del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza del Codice Utente e degli Account
utilizzati dal Cliente.
Tutte le operazioni effettuate per il tramite del Codice Utente e degli Account utilizzati dal Cliente comportano l'automatica
attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta.
Il Cliente riconosce e prende atto che Coratec S.a.s. potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dal Cliente
e - più in generale - dei rapporti con il Cliente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche
utilizzate da Coratec S.a.s. per regolare l'accesso al Servizio.
Il Cliente potrà comunicare i Dati di Accesso (Codice Utente e Account) esclusivamente ai propri collaboratori
che debbano utilizzare tali Dati in esecuzione delle loro mansioni. Non appena il Cliente dovesse avere conoscenza di un uso di
tali Dati non conforme a quanto contrattualmente previsto dovrà immediatamente segnalare l’evento a Coratec S.a.s.. Al ricevimento
di tale segnalazione, Coratec S.a.s. potrà disabilitare l’accesso al Servizio (Codice Utente). In tal caso la riattivazione del
Servizio verrà effettuata solo dopo il ricevimento da parte di Coratec S.a.s. di apposita comunicazione scritta del Cliente.
In nessun caso, in caso di accesso sospeso a causa delle succitate situazioni, potrà essere chiesto a Coratec S.a.s.
un rimborso parziale o totale dei canoni di abbonamento in essere in quel determinato momento.
6 – Accesso al Servizio – Durata
Il contratto di Accesso al Servizio ha durata minima di un’anno dalla data di assegnazione dell’Area Cliente
anche in assenza di Servizi di Gestione Attivi (in corso di validità). Dopo il primo anno dalla data di
assegnazione dell’Area Cliente il contratto di Accesso al Servizio rimarrà in vigore solo in presenza di Servizi
di Gestione Attivi. Il contratto di Accesso al Servizio verrà considerato risolto (cessato) alla scadenza
dell’ultimo Servizio di Gestione Attivo.
Il contratto di Accesso al Servizio potrà essere risolto da ciascuna delle parti mediante invio di lettera raccomandata.
7 – Servizio di Gestione Unità Remota - Canone
Il Servizio di Gestione Unità Remota è abbinato ad una specifica unità remota identificata dal proprio numero
di Matricola, attivabile esclusivamente in abbinamento ad un Codice Utente (Area Cliente) in corso di validità al momento
della sottoscrizione e reso da Coratec S.a.s. a titolo oneroso a fronte del pagamento di un importo fisso
(canone) annuale.
Al Cliente è concesso usufruire del Servizio di Gestione Unità Remota unicamente entro le date di validità del contratto
regolarmente sottoscritto e pagato.
In caso di mancato pagamento del canone annuale il Cliente riconosce che il suo uso del Servizio di Gestione Unità Remota
sarà temporaneamente sospeso o limitato nelle sue funzionalità; il Servizio di Gestione Unità Remota verrà ripristinato
a fronte del pagamento del canone annuale e dei corrispettivi previsti per la ripristino del Servizio.
Il Cliente si impegna al pagamento del canone, in forza del listino vigente.
Coratec S.a.s. si riserva il diritto di modificare il corrispettivo del canone laddove le condizioni di
mercato lo richiedano, salvo il diritto del Cliente di non accettarlo nei modi indicati nell'articolo successivo.
Entro i 180 giorni dalla cessazione del contratto (Vedi l'articolo 8 - Servizio di Gestione Unità Remota - Durata) di Servizio
di Gestione Unità Remota Coratec S.a.s. manterrà nei propri sistemi tutti i dati e/o documenti del Cliente. In questo
periodo il Cliente potrà procedere al rinnovo del Servizio di Gestione Unità Remota con tutte le sue funzionalità a fronte
del pagamento dei corrispettivi previsti.
Il Cliente sarà in ogni caso il solo ed unico responsabile del recupero dei dati e/o documenti inviati e resi
disponibili nel corso dell’erogazione del Servizio di Gestione Unità Remota e per 180 giorni successivi dalla
cessazione, per qualsiasi causa, del contratto di Servizio di Gestione Unità Remota.
Resta comunque inteso che, decorsi 90 giorni dalla data di cessazione del Contratto di Servizio di Gestione
Unità Remota, Coratec S.a.s. non avrà più alcuna responsabilità in merito alla conservazione dei dati e/o
documenti del Cliente.
In ogni caso, trascorsi 180 giorni dalla data di cessazione, per qualsiasi causa, del contratto di Servizio di
Gestione Unità Remota Coratec S.a.s. è sin d’ora autorizzata dal Cliente a cancellare tutti i documenti
informatici caricati da quest’ultimo sul sistema completi dei meta dati ad essi associati, nonché di tutte le
relative copie di salvataggio presenti nel proprio sistema.
Sia nel caso di accessi sospesi o annullati da parte di Coratec S.a.s. che nel caso di annullamento
dietro richiesta formale del Cliente nessun rimborso sarà dovuto a quest'ultimo per il periodo di tempo rimanente.
8 – Servizio di Gestione Unità Remota - Durata
Il presente contratto di Servizio di Gestione Unità Remota ha durata di un anno dalla sua sottoscrizione e verrà
tacitamente rinnovato.
Il contratto di Accesso al Servizio verrà considerato risolto (cessato) in caso di mancato pagamento del canone annuale
alla data di scadenza del contratto oppure di disdetta a mezzo di lettera raccomandata inviata 3 (tre) mesi prima della
scadenza del contratto.
Nel caso di variazioni del listino di Coratec S.a.s., il Cliente avrà diritto di comunicare la propria non
accettazione del nuovo canone risolvendo il presente contratto, mediante invio di lettera raccomandata entro il
termine essenziale di 30 giorni dalla data di comunicazione del nuovo listino.
9 – Conservazione dei dati
Coratec S.a.s. assicura la segretezza e la sicurezza dell'archiviazione dei dati ma non risponde della
correttezza, della conformità e dell’esattezza dei dati inseriti.
Coratec S.a.s. si impegna, conformemente alle presenti CGUS, a custodire i dati inseriti dal Cliente ed a
renderli allo stesso disponibili per l’elaborazione attraverso gli strumenti offerti dal Servizio.
Detti dati rimangono comunque accessibili dalla sede del Cliente attraverso il World Wide Web ed a
disposizione delle Autorità Competenti secondo la normativa vigente.
10 – Accesso ai dati
Informazioni di carattere non personale o materiale caricato o inserito direttamente in Core Service nell'ambito
dell'utilizzo del Servizio offerto sarà esclusivamente accessibile dal Cliente e dagli Utenti che risulteranno
collegati al proprio profilo, secondo le impostazioni previste dal Servizio e i permessi stabiliti all'interno del
sistema. Coratec S.a.s. potrebbe avere accesso a tali contenuti unicamente per:
• attività di manutenzione e integrazione del Servizio stesso
• attività volte alla risoluzione di richieste di supporto per problematiche varie o bugs
• attività di backup e di verifica degli stessi o di migrazione dati
• soddisfare richieste delle autorità giudiziarie e per altri scopi previsti e richiesti dalla Legge
Accettando queste Condizioni il Cliente accetta di concedere a Coratec S.a.s., a proprie Aziende
consociate, a propri fornitori di servizi e ai propri collaboratori interni od esterni il diritto di accedere ai contenuti
inseriti dal Cliente all'interno del Servizio per gli scopi sopra indicati.
11 – Installazione software complementari
Quando viene attivato il Servizio Core Service alcuni programmi potrebbero essere memorizzati nel computer
o nei dispositivi del Cliente al fine di rendere possibile il Servizio. Il Cliente in tali casi sarà sempre informato
sul tentativo di installazione dei software/componenti/librerie e potrà consentirne o meno l'installazione stessa.
Se il Cliente non consente l’installazione di tali software, ovvero non sia in grado di consentirne l'installazione,
è possibile che il Servizio non possa essere erogato.
12 – Sospensione e Interruzione del Servizio
Il Cliente riconosce e concorda che Coratec S.a.s. potrà, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare il
Codice Utente (Area Cliente) del Cliente o interromperne l'utilizzo del Servizio in presenza di fondati motivi
che possano far ritenere pregiudicati e non più garantiti i principi di riservatezza e sicurezza del Servizio e
laddove Coratec S.a.s. ritenga che il Cliente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo
spirito o la lettera delle CGUS.
Il Cliente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di
quanto previsto nelle presenti CGUS potrà avvenire anche senza preavviso.
Nel caso di interruzione, cessazione o sospensione del servizio per cause di forza maggiore, Coratec S.a.s. farà
quanto possibile per mantenere le registrazioni e permetterne il recupero al Cliente, non assumendosi, tuttavia,
alcun onere od obbligo in proposito. Nessun altro diritto spetterà al Cliente.
13– Proprietà del Servizio
Il Cliente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio
("Software") sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.
Con il presente contratto il Cliente, previo regolare pagamento di tutti i corrispettivi dovuti, acquisisce il diritto
non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Servizio per un periodo pari alla durata del contratto stesso.
I diritti di proprietà intellettuale, i marchi, le soluzioni tecnologiche relative al Servizio sono e rimangono di
titolarità esclusiva di Coratec S.a.s..
Al solo fine dell'utilizzo del Servizio Coratec S.a.s. concede al Cliente una licenza d’uso, non trasferibile e non
esclusiva per l'utilizzo del Software, restando in ogni caso inteso che il Cliente non può (né deve consentire che
terzi lo facciano) copiare, modificare, realizzare software derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire
qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul
Software.
Il Cliente acconsente a non vantare diritti di alcun tipo sulle metodologie, sul materiale tecnico o sui dati a cui
il Servizio consente di avere accesso. È fatto assoluto divieto al Cliente di replicare o riprodurre in tutto in
parte, sotto alcuna forma o con alcun mezzo, informazioni contenute al suo interno, fatta eccezione per le
eventuali funzionalità previste e fornite per tale scopo.
È fatto divieto al Cliente di cedere a terzi, per qualsiasi titolo il presente contratto neppure nell’ambito di
un’operazione di cessione, conferimento, affitto di azienda o ramo di azienda, pena la nullità della cessione del
contratto stesso e l’immediata risoluzione del medesimo, salvo apposito accordo scritto con Coratec S.a.s..
Il Cliente si impegna altresì a non accedere al Servizio per il tramite di un'interfaccia che non sia quella fornita
o autorizzata da Coratec S.a.s..
È fatto divieto assoluto al Cliente di nascondere, camuffare o eliminare i loghi e le scritte Core Service e quelle
relative a Coratec S.a.s., se non dietro apposita autorizzazione scritta da parte di Coratec S.a.s.
14 – Limitazioni della responsabilità di Coratec S.a.s.
Il Cliente riconosce e concorda che il Servizio è fornito secondo le caratteriste tecniche come indicate e
specificate nel punto 3) del presente contratto.
Coratec S.a.s., i suoi collaboratori e dipendenti e i suoi fornitori, non saranno in alcun caso responsabili per
eventuali danni di qualsiasi specie e natura anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o
di dati (anche nel caso in cui Coratec S.a.s. sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per i Clienti),
risultanti, ad esempio, da: (i) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; (ii) dall'approvvigionamento di
beni e/o servizi diversi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti da Coratec S.a.s.; (iii) accesso non
autorizzato o alterazione dei dati del Cliente; (iv) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto.
Non è altresì riconosciuta responsabilità che scaturisca da o in connessione con l'uso del Servizio o dei siti web
ad esso correlati cui si faccia riferimento o a cui si rimandi. Alcune giurisdizioni vietano l'esclusione o la
limitazione di responsabilità per danni direttamente derivati o incidentalmente prodotti, così la limitazione
indicata sopra potrebbe non essere applicabile al vostro caso.
Coratec S.a.s. non fornisce garanzia che i Servizi ed il materiale proposti:
i) rispondano alle esigenze del Cliente o alle sue aspettative
ii) non presentino interruzioni di servizio o di raggiungibilità
iii) siano appropriati, sicuri o liberi da errori
iv) producano risultati efficaci, esatti e affidabili
v) ogni errore nei sistemi che veicolano i Servizi offerti venga corretto
vi) siano completi di qualunque informazione necessaria o non necessaria per l'utilizzo finale degli stessi
Alcuni stati o giurisdizioni non permettono l'esclusione di garanzie implicite o limitazioni sulla durata di una
garanzia implicita, pertanto i limiti prima citati potrebbero non essere applicabili al vostro caso secondo la
durata concessa, ogni garanzia implicita è limitata a trenta (30) giorni.
Il Servizio o i siti web ad esso correlati potrebbero includere errori tecnici o di altro tipo, inesattezze o refusi
tipografici.
Coratec S.a.s. si riserva il diritto di modificare i Servizi offerti nella loro qualità o modalità di utilizzo o di
accesso ed i relativi prezzi in qualunque momento e senza darne preavviso o comunicazione.
Le informazioni veicolate dal Servizio o dai siti web ad esso correlati potrebbero non essere aggiornate.
Coratec S.a.s. non si assume alcun impegno nell'aggiornamento di tali informazioni.
Il Servizio o i siti web ad esso correlati potrebbero contenere link o links a siti web di terze parti che non sono
sotto il controllo di Coratec S.a.s. per i quali non ci si assume alcun tipo di responsabilità in merito
all'utilizzo o ad eventuali danni. L'utilizzatore accede a tali contenuti a suo rischio e pericolo e Coratec S.a.s.
declina qualunque responsabilità in merito all'accuratezza o all'affidabilità di informazioni, dati, opinioni,
avvisi o dichiarazioni presenti nei siti o della qualità di prodotti e servizi offerti da quegli stessi siti.
L'inserimento di tali link non implica che Coratec S.a.s. condivida o accetti responsabilità per il contenuto o gli
usi che di tali siti si possono fare.
Nessuna parte sarà responsabile per qualsiasi perdita che potrà essere patita dall’altra parte a causa di eventi di
forza maggiore non imputabili alle parti e non prevedibili con l’ordinaria diligenza che rendano impossibili o
eccessivamente gravose le prestazioni di una o entrambe le parti.
15 – Utilizzo del Servizio da parte del Cliente
Il Cliente accetta di non utilizzare in alcuna occasione il Servizio per:
• pubblicare, inviare o veicolare iniziative pubblicitarie, promozionali o commerciali di qualunque genere;
• veicolare contenuti offensivi per persone o gruppi di persone o entità giuridiche di alcun genere;
• veicolare contenuti illegali.
Coratec S.a.s. si riserva la possibilità di effettuare controlli a campione o di inserire sistemi automatici di
rilevazione di determinate parole o frasi, allo scopo di individuare tali contenuti proibiti. Qualora Coratec S.a.s.
rilevasse autonomamente direttamente o indirettamente o ricevesse lamentele da parte di altri Clienti circa
contenuti dei generi sopra indicati si riserva il diritto di eseguire i diritti di sospensione o revoca del Codice
Cliente incriminato.
Core Service consente di creare e definire azioni che possono scatenare l'invio automatico di notifiche tramite
email e tramite notifiche push. Accettando le presenti Condizioni il Cliente accetta automaticamente di ricevere
comunicazioni via email all'indirizzo indicato nel proprio account, e tramite notifiche push al dispositivo
utilizzato per accedere al servizio. Qualora il Cliente non voglia più ricevere comunicazioni email o notifiche
push da parte del Servizio dovrà procedere alla richiesta di annullamento del proprio account come già
specificato.
16 - Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e, salvo ove esplicitamente previsto dalle
CGUS, potranno essere effettuate sia per posta elettronica certificata, sia per posta ordinaria.
Coratec S.a.s. potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre
questioni immettendo nel Servizio avvisi generali ai Clienti o collegamenti a tali avvisi ovvero sul sito web
http://service.coratec.it
17 - Marchi
Nel Servizio o nei siti web ad esso correlati potrebbero comparire marchi, loghi o contrassegni (denominati
d'ora in poi come "Marchi") di terze parti. Non e' concesso l'utilizzo di tali Marchi se non dietro previo
consenso scritto da parte dei proprietari dei Marchi stessi.
18 – Legge applicabile e Foro competente.
Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Tutte le controversie, divergenze o pretese derivanti dal Contratto e dall’utilizzo del servizio, comprese quelle
relative alla sua esecuzione, risoluzione od invalidità saranno definitivamente risolte secondo la giurisdizione
Italiana nel Foro di MILANO.
19 - Varie
Le presenti CGUS costituiscono, unitamente agli Allegati, l'unico ed esclusivo accordo tra il Cliente e Coratec S.a.s.
e regolano l'utilizzo del Servizio superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra il Cliente
e Coratec S.a.s..
Il mancato esercizio da parte di Coratec S.a.s. di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti CGUS,
non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.
L’eventuale nullità, annullabilità o inefficacia di una o più clausole del presente accordo non si estenderà alle
restanti clausole.
I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle
medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.